Il giorno di riposo del Giro d’Italia 2024 non è bastato ad alcuni corridori. Oltre ad Olav Kooij, che si sarebbe ammalato proprio lunedì, non ripartiranno questa mattina neanche Max Kanter e Ethan Vernon. Il corridore della Astana Qazaqstan, come confermato ufficialmente dalla sua squadra, si è sentito male durante la nona tappa sviluppando una “infezione respiratoria virale acuta, con febbre”, per la quale il medico sociale, Emilio Magni, ha sancito che non è in grado di continuare.
Problmi di salute da qualche giorno anche per il portacolori della Israel – Premier Tech, che dopo qualche giorno sotto antibiotici non è riuscito a riprendersi, arrivando così alla decisione di fermarsi e salutre il suo primo GT della carriera. “Sono molto deluso di non essere al via – spiega – Ho lottato in questi giorni prendendo antibiotici fino al giorno di riposo, ma non sono riuscito a scacciare la malattia Con i Giochi nel mirino, il medico ha deciso che è meglio che mi riposi in vista di questo grande obiettivio. Mi sono goduto questo inizio del mio primo GT e sono entusiasta di tornare nei prossimi anni”.
Analisi Favoriti Amstel Gold Race 2025: Pogačar un gradino sopra tutti, ma Evenepoel è pronto al duello – Pidcock e Van Aert non partono battuti, attesa per Nys
19 Aprile 2025, 18:43
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
19 Aprile 2025, 17:38
VIDEO: Ultimo Chilometro Tour du Jura 2025
19 Aprile 2025, 17:14
Cofidis, ancora problemi per Simon Carr: operato il ginocchio, sarà ko sino ad agosto