Il giorno di riposo del Giro d’Italia 2024 non è bastato ad alcuni corridori. Oltre ad Olav Kooij, che si sarebbe ammalato proprio lunedì, non ripartiranno questa mattina neanche Max Kanter e Ethan Vernon. Il corridore della Astana Qazaqstan, come confermato ufficialmente dalla sua squadra, si è sentito male durante la nona tappa sviluppando una “infezione respiratoria virale acuta, con febbre”, per la quale il medico sociale, Emilio Magni, ha sancito che non è in grado di continuare.
Problmi di salute da qualche giorno anche per il portacolori della Israel – Premier Tech, che dopo qualche giorno sotto antibiotici non è riuscito a riprendersi, arrivando così alla decisione di fermarsi e salutre il suo primo GT della carriera. “Sono molto deluso di non essere al via – spiega – Ho lottato in questi giorni prendendo antibiotici fino al giorno di riposo, ma non sono riuscito a scacciare la malattia Con i Giochi nel mirino, il medico ha deciso che è meglio che mi riposi in vista di questo grande obiettivio. Mi sono goduto questo inizio del mio primo GT e sono entusiasta di tornare nei prossimi anni”.
Visma|Lease a Bike, incertezza sul rientro alle gare di Jonas Vingegaard: “Non vogliamo forzarlo – Vedremo a breve se inserire in programma una corsa prima del Tour”
28 Marzo 2025, 10:08
Lidl-Trek, si cerca la rivincita al Nord dopo la delusione-Sanremo: “Con Milan, Pedersen e Stuyven abbiamo una squadra molto forte, bisogna trovare i giusti accordi”
28 Marzo 2025, 9:11
CicloMercato 2025: Dario Igor Belletta lascia la squadra giovanile della Visma|Lease a Bike e si accasa alla Solme Olmo
28 Marzo 2025, 8:59
Dove seguire in TV e Streaming la E3 Saxo Classic 2025? Diretta solo su Eurosport / Discovery+