Giro d’Italia 2024, Fabian Cancellara esulta per la WildCard della sua Tudor: “Momento di grande orgoglio”

Il Giro d’Italia 2024 sarà il primo GT della storia della Tudor Pro Cycling. Forte di un organico notevolmente arricchito questo inverno, nonché di una partnership già in essere fra lo sponsor e RCS Sport (che non significa automaticamente invito, ma sicuramente lascia in buoni rapporti), la ambiziosa formazione professional elvetica rispetta i pronostici e riceve l’invito dall’organizzatore italiano, venendo inoltre invitata anche agli altri tre eventi di primavera: Strade Bianche, Tirreno – Adriatico e Milano  – Sanremo. Un poker di WildCard che per la compagine elvetica sono una iniezione di fiducia, nonché occasioni importanti per portarsi a casa punti pesanti in ottica licenze, visto che non ha nascosto di ambire alla promozione alla fine di questo ciclo triennale, quindi a fine 2025.

“È un momento di grande orgoglio per me e per tutta la squadra – commenta il patron Fabian Cancellara, che non aveva nascosto che la partecipazione alla Corsa Rosa era uno dei grandi obiettivi del suo team per quest’anno – Il Giro d’Italia è una corsa iconica. Offre sempre tappe fantastiche e fa emergere la vera passione per il ciclismo in Italia. Conservo un ottimo ricordo della mia esperienza in questa corsa, anche se non sono mai riuscito a vincere. Non vedo l’ora di vedere la nostra squadra partecipare attivamente e vorrei ringraziare RCS per la fiducia riposta nel nostro progetto”.

Non manca anche il commento di Raphael Meyer, amministratore delegato del team, che sottolinea come l’invito sia il risultato del duro lavoro della squadra: “L’invito è un grande riconoscimento del lavoro svolto da tutto il team da quando siamo entrati nei ranghi dei professionisti l’anno scorso. Può sembrare un grande passo avanti per la nostra giovane squadra, ma riteniamo che sia un’evoluzione logica. Abbiamo preso provvedimenti, tra cui l’ingaggio di corridori e personale esperti, per essere pronti ad affrontare questo livello. Correremo con lo stesso spirito audace che abbiamo dimostrato nella scorsa stagione e puntiamo a portare a casa una vittoria di tappa”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio