Giro d’Italia 2024, Dunbar: “Ho avuto qualche su e giù, vedremo come andrà” – Zana: “L’obiettivo è vincere una tappa e combattere per la Maglia Azzurra”
Tante carte nel mazzo del Team Jayco AlUla per il Giro d’Italia 2024. La formazione australiana si presenta al via della Corsa Rosa con una selezione pronta a dire la sua su praticamente qualsiasi terreno, puntando sia ai successi di tappa che a un buon risultato in classifica generale. In quest’ultimo caso, il team si affiderà soprattutto a Eddie Dunbar, settimo lo scorso anno, ma potrebbero cercare un buon piazzamento anche Filippo Zana e Luke Plapp, che in ogni caso potranno provare a essere protagonisti in alcune giornate tentando di ottenere una vittoria parziale. Tutti e tre hanno parlato delle loro ambizioni per il GT italiano nel corso della conferenza stampa.
“Ho cambiato preparazione rispetto all’anno scorso”, ha dichiarato Dunbar, che in questa prima parte di stagione non è mai riuscito a essere competitivo ad alti livelli, anche per via di qualche problema fisico: “Ho avuto qualche su e giù nelle ultime settimane, dovrò vedere come andrà“.
Oltre a un successo di tappa, già ottenuto lo scorso anno a Val di Zoldo, Zana potrebbe concentrarsi anche sulla classifica degli scalatori: “È stata una grande emozione vincere la tappa nel 2023, sono stato fortunato a viverla. L’obiettivo per quest’anno rimane vincere una tappa e combattere anche per la Maglia Azzurra“.
Per Plapp, invece, questo Giro sarà anche una sorta di test per capire, senza troppe pressioni, se in futuro potrà fare classifica in una Grande Giro: “Vedrò giorno per giorno, proverò a restare in classifica nei primi giorni e poi vediamo. Sto bene, voglio vedere come sarà la mia tenuta nelle tre settimane. Non mi porrò pressioni per la classifica e sono pronto anche per il cattivo tempo”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |