Giro d’Italia 2024, Daniel Martinez soddisfatto: “Bilancio positivo, ora arriva la parte dura e più bella del Giro”
Daniel Martinez non è deluso dal risultato della seconda cronometro del Giro d’Italia 2024. 14° a 1’45” dal vincitore di giornata Filippo Ganna, oltre a perder altro terreno da Tadej Pogacar, il colombiano ha perso la sua seconda posizione a vantaggio di Geraint Thomas (Ineos Grenadiers), che con un tempo di 31 secondi inferiore si è posizionato davanti a lui per 15 secondi. Il campione nazionale della specialità ha anche visto Ben O’Connor (Decathlon Ag2r La Mondiale) avvicinarsi, ma per il leader della Bora-hansgrohe il risultato a Desenzano del Garda è comunque soddisfacente, visto che temeva di perdere di più in una prova di questo tipo.
“È stata una cronometro molto dura, tecnica e decisamente pianeggiante – commentava ai nostri microfoni subito dopo il traguardo – Ho perso una posizione, ma Geraint Thomas in questo tipo di cronometro si comporta molto meglio, è praticamente uno specialista, quindi diciamo che il bilancio per me è positivo. Non penso potessi fare di più”.
Se in quel momento ancora non sapeva nel dettaglio “quale sia la differenza in classifica generale”, il classe 1997 era comunque soddisfatto per aver “dato il massimo” e si mostrava fiducioso di quel che deve ancora arrivare. “Ora mi aspetta la parte più dura e più bella del Giro”, concludeva il corridore sudamericano, pronto a lottare per tornare alle spalle dello sloveno.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |