Giro d’Italia 2024, Ben O’Connor sconsolato e sofferente: “Facevo fatica a respirare, non sono al meglio, speriamo di star bene sabato”
Ben O’Connor ha perso diversi secondi nella tappa odierna del Giro d’Italia 2024. Lo scalatore della Decathlon Ag2r La Mondiale negli ultimi chilometri della salita finale di Passo del Brocon non è riuscito a tenere il passo dei diretti rivali per il podio finale. Il corridore australiano ha chiuso la tappa in 12esima posizione, accusando un distacco di circa 40 secondi dal gruppetto formato da Antonio Tiberi, Daniel Martinez e Geraint Thomas. Parlando ai nostri microfoni nel dopo tappa il 28enne di Perth ha ammesso di aver difficoltà respiratorie e di sperare di riuscire ad essere al meglio per la dura tappa di sabato.
Cosa è successo negli ultimi chilometri della tappa di oggi?
“Facevo fatica a respirare, sto combattendo contro qualcosa, oggi sono stato un po’ mediocre e sono un po’ triste perché non ero al meglio”.
Negli ultimi giorni dopo l’arrivo spesso ti vediamo spesso tossire, come mai?
“Sì, mi sa che mi sono beccato qualcosa. Spero che domani potrò dare ai miei polmoni un po’ di riposo per poi essere pronto per le ultime due tappe. Non sono al meglio in questo momento ma spero di stare bene per sabato”.
Quali sono state le difficoltà maggiori nel percorso di questa tappa?
“La tappa di oggi è stata davvero molto dura, anche per il meteo e le discese difficili su strada bagnata. Hanno reso questa una giornata in cui non puoi spegnere l’interruttore”.
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |