Giro d’Italia 2024, Ben O’Connor fa un bilancio della sua Corsa Rosa: “Sono dove merito di essere, non posso essere deluso”
Ben O’Connor ha chiuso il Giro d’Italia 2024 ai piedi del podio. Il corridore australiano ha concluso le tre settimane della Corsa Rosa di quest’anno con un buon quarto posto, a circa 1 minuto e 40 secondi dal podio finale. Il 28enne di Perth conferma di essere uno degli scalatori più solidi del momento e ha stretto i denti nonostante alcuni problemi respiratori sofferti nell’ultima settimana. Lo scalatore della Decathlon Ag2r La Mondiale, intervistato al termine della tappa di Roma, ha detto di non essere deluso della sua prestazione e che la classifica finale rispecchia perfettamente i reali valori visti in gara.
“Sono in classifica dove merito di essere – ha detto O’Connor dopo la conclusione del Giro d’Italia 107 – Martinez è stato fortissimo, mentre Geraint [Thomas – ndr] molto costante. Non posso essere deluso, ho fatto il massimo e ho fatto alcune grandi prestazioni, come la seconda crono. Nella tappa di ieri poi sono stato molto molto solido. In carriera avevo già fatto buoni risultati in un grande giro poi ho avuto alcuni momenti sfortunati. Qui sono riuscito a mettere tutto insieme e a fare un buon grande giro, che fa vedere, a me e alla squadra, che corridore sono“.
La sua squadra in questa stagione, con l’arrivo del nuovo importante sponsor, ha fatto un grande cambio di passo e ha già conquistato ben 23 vittorie di cui 6 di livello WorldTour. Anche in questa Corsa Rosa i corridori del team francese sono stati premiati sul podio di Roma come miglior team e hanno portato a casa due vittorie di tappa con Valentin Paret-Peintre e Andrea Vendrame. “Per la Decathlon Ag2r La Mondiale è stato il miglior Giro di sempre, con due vittorie – ha poi concluso lo scalatore australiano – Siamo stati sempre stati davanti, tutti ci hanno visto fare la corsa, possiamo essere fieri di quel che abbiamo fatto”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |