Giro d’Italia 2023, Geraint Thomas aiuta Mark Cavendish in volata: “C’era solo Sanchez con lui e mi son detto che dovevo aiutare un vecchio amico”

Uno splendido gesto di altruismo nel pomeriggio di Roma. Dopo aver fatto tirare i suoi compagni per tenerlo al sicuro nel tecnico circuito cittadino che ha chiuso il Giro d’Italia 2023, al sicuro da eventuali contrattempi una volta entrati nei tre chilometri finali, Geraint Thomas si è messo in prima persona a tirare in testa al gruppo per tenere alta l’andatura. Una tirata che ha permesso al gruppo di restare allungato, evitando eventuali altri attacchi. Un gesto compiuto in favore di un vecchio amico, ex compagno di squadra e di nazionale, nonché di trionfi speciali in pista. Ovviamente stiamo parlando di Mark Cavendish, che si è poi imposto in Via dei Fori Imperiali con una splendida volata, scortato da Luis Leon Sanchez fino all’ultimo chilometro.

“Avevo annunciato nel mio podcast che Mark avrebbe vinto quindi dovevo fare in modo che succedesse – scherza ai microfoni di Eurosport al riguardo – Ero già davanti e quando ho visto che aveva solo Luis Leon al suo fianco ho pensato che avrei potuto aiutare un vecchio amico”. La sua trenata ha infatti permesso allo spagnolo di risparmiare energie in vista del finale, potendo così restare più a lungo al fianco del proprio leader.

In seguito poi anche un breve commento sul Giro appena concluso: “È stato un bel Giro, ricco di emozioni. In questi  giorni ho ricevuto tantissimi messaggi. Sono state tre settimane di alto livello, i ragazzi sono stati fantastici. Mi sono divertito molto. Ho 37 anni, ma mi sento come se ne avessi 27”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio