Quattro corridori della Soudal – QuickStep lasciano il Giro d’Italia 2023 per positività al covid. Si tratta di Jan Hirt, Josef Cerny, Louis Vervaeke e Mattia Cattaneo, che seguono dunque l’esempio del loro capitano Remco Evenepoel, che aveva già salutato la Corsa Rosa per lo stesso motivo domenica. La formazione belga si presenterà così questa mattina al via di Camaiore con solamente tre atleti: Davide Ballerini, Pieter Serry e Ilan van Wilder, con quest’ultimo che è diventato l’uomo di riferimento per una possibile classifica visto che attualmente si trova in 19ª posizione.
“Dopo il tampone positivo di Remco domenica sera altri due corridori si sono sentiti male lunedì mattina, ma sono risultati negativi ai testi antigenici – spiega il dottor Toon Cruyt – In seguito abbiamo effettuato un test PCR sui sette corridori rimasti in base al quale è emerso che questi quattro ragazzi sono positivi. Continueremo a monitorare e implementare il nostro protocollo sanitario sui tre corridori e sullo staff che resteranno in gara”.
Tour of Oman 2025, prima vittoria in più di 10 anni tra i pro’ per Louis Vervaeke: “È una giornata bellissima per me”
9 Febbraio 2025, 12:05
Tour of Oman 2025, Louis Vervaeke resiste al rientro del gruppo e trionfa a Yitti Hills
25 Settembre 2024, 19:03
Mondiali Zurigo 2024, le reazioni degli azzurri dopo il bronzo nella CronoStaffetta: “Dobbiamo essere super felici perché abbiamo fatto una buona prova”
22 Settembre 2024, 19:56
Soudal Quick-Step, Mattia Cattaneo parla dei disordini alimentari nel mondo del ciclismo: “Ho buttato via la prima parte della mia carriera perché volevo essere il più magro possibile”