Bahrain Victorious, Jonathan Milan conquista la Maglia Ciclamino: “Non posso che essere soddisfatto del mio primo Giro, è stato incredibile”

Jonathan Milan è stato uno dei grandi protagonisti del Giro d’Italia 2023. Alla sua prima partecipazione alla Corsa Rosa (e all’esordio assoluto in una gara a tappe di tre settimane), il corridore della Bahrain Victorious è stato in grado di conquistare subito un successo, a San Salvo, cui si sono poi aggiunti quattro secondi posti e un settimo nelle sei volate alle quali ha preso parte. Una regolarità che ha permesso al friulano di imporsi nella classifica a punti a soli 22 anni, portando così a casa una Maglia Ciclamino indossata tutti i giorni sin dalla seconda frazione; una maglia che un corridore italiano non conquistava dal 2018, quando a primeggiare in questa graduatoria fu Elia Viviani.

“Sono molto contento di questa maglia – le parole di Milan – È stato un Giro incredibile per me e anche per la mia squadra. Abbiamo fatto del nostro meglio e ci siamo meritati quello che abbiamo ottenuto. I miei compagni di squadra sono stati favolosi nell’aiutarmi, soprattutto nella tappa delle Tre Cime di Lavaredo, quando ho sofferto molto”.

“Voglio sempre migliorare e fare esperienza”, ha proseguito il 22enne, che probabilmente, proprio con un pizzico di esperienza in più, avrebbe potuto vincere almeno un’altra tappa: “Forse quello che rimpiango di più è il secondo posto di Caorle, ma alla fine non posso che essere soddisfatto del mio primo Giro d’Italia“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio