Giro d’Italia 2022, Romain Bardet: “Sentivo di avere una buona potenza in pianura: questo è un buon segno”
Romain Bardet ha iniziato il Giro d’Italia 2022 col piede giusto. Il capitano del Team DSM ha concluso nelle prime posizioni sia la prima tappa che la cronometro di ieri, dimostrando buona forma dopo la vittoria al Tour of the Alps dello scorso aprile. Ora occupa la quattordicesima posizione in classifica generale a soli 35 secondi da Mathieu van der Poel (Alpecin – Fenix) con ottime prospettive in vista della tappa dell’Etna, che accoglierà i corridori martedì al ritorno sulla penisola e dove spera di essere subito protagonista.
“È stata una buona prestazione perché pensavo di andare peggio – ha dichiarato il transalpino ai nostri microfoni – Inizialmente non ci stavo per niente dentro. Sono salito in ritardo sulla rampa, poi ho visto che perdevo molto terreno nelle prime curve, non ero a mio agio e non ero molto concentrato. Sentivo comunque di avere una buona potenza in pianura, quando bisogna spingere, quindi questo è buon segno”.
Sollecitato dai nostri inviati, il classe 1990 è rimasto comunque cauto sulle sue sensazioni: “È difficile dirlo, non abbiamo fatto un granché finora. La forma era buona 15 giorni fa e non c’è motivo perché sia svanita“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |