Cambio di programma per Mikel Landa. Il corridore della Bahrain Victorious non sarà al via del Giro dei Paesi Baschi 2022, così da poter rifinire al meglio la condizione in vista del Giro d’Italia 2022, il grande obiettivo stagionale. Lo scalatore spagnolo, impegnato fino alla scorsa settimana nella Tirreno – Adriatico, ha dimostrato, sin dalle prime gare, di avere un ottima condizione e adesso non resta che riportarla anche nella Corsa Rosa. Dopo la caduta dello scorso anno che lo costrinse al ritiro, la voglia di rifarsi è tanta, soprattutto in un GT che da sempre premia gli scalatori puri come lui.
“Ho sacrificato la mia partecipazione al Giro dei Paesi Baschi per vedere se riuscirò a fare un buon Giro una volta per tutte – ha spiegato alla rivista spagnola Marca – Quest’anno ci arriverò con poche gare per non sbagliare l’ultima settimana”.
Tirreno-Adriatico 2025, Mikel Landa e Paul Magnier per guidare la Soudal
4 Marzo 2025, 12:25
Strade Bianche 2025, l’esordiente Mikel Landa guida la Soudal: “Sono emozionato e sarò nervoso, ma farò del mio meglio”
12 Gennaio 2025, 11:55
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”