Giro d’Italia 2021, Egan Bernal ipoteca la vittoria finale: “Ho avuto paura quando il vantaggio di Caruso aumentava ma abbiamo gestito al meglio la corsa”

Egan Bernal ha ipotecato la vittoria del Giro d’Italia 2021. Il capitano della Ineos Grenadiers è arrivato sul traguardo dell’Alpe di Mera a 23 secondi dal vincitore Damiano Caruso (Bahrain Victorious), riuscendo a guadagnare su tutti gli altri rivali. Il colombiano si presenta così alla cronometro conclusiva di domani a Milano con 1’59” di vantaggio sul corridore siciliano e 3’23” su Simon Yates (Team BikeExchange). Appare, quindi, deciso il podio finale di questa edizione della Corsa Rosa, ovviamente a meno di imprevisti. Si appresta a conquistare, quindi, il suo secondo GT dopo il Tour de France 2019.

“Anche oggi abbiamo gestito al meglio la corsa. I miei compagni hanno fatto un super lavoro, un ringraziamento particolare a Jonathan Castroviejo – le sue parole dopo l’arrivo – Avevo buone gambe e sapevo di avere compagni di squadra intorno a me ma quando Caruso ha attaccato, con il suo vantaggio che aumentava, ammetto di aver avuto paura. Adesso sono fiducioso per l’ultima tappa, ho due minuti di vantaggio e farò la crono a tutta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio