Giro d’Italia 2021, Egan Bernal: “Ci voleva una tappa così tranquilla. Domani ci sarà qualche bella battaglia”

Giornata di relax per Egan Bernal al Giro d’Italia 2021. L’attuale maglia rosa di quest’edizione non ha avuto particolari difficoltà nel controllare la situazione nella tredicesima tappa, che da Ravenna a Verona non presentava Gpm né particolari insidie. Alla fine si sono mosse esclusivamente le squadre dei velocisti, permettendo al leader della Ineos-Grenadiers e ai suoi rivali di rimanere al coperto. Mentre Giacomo Nizzolo (Qhubeka-Assos) si prendeva il primo successo in carriera, il colombiano arrivava nel cuore del plotone, risparmiando energie preziose in vista del terribile arrivo in salita sul Monte Zoncolan domani. Il suo vantaggio nei confronti degli avversari è rimasto invariato: 45″ su Aleksandr Vlasov (Astana-Premier Tech), più di un minuto su tutti gli altri.

Il sudamericano ha espresso le proprie sensazioni ai microfoni della Rai appena terminata la frazione: “Oggi è stata una tappa finalmente tranquilla qui al Giro. Finora tutte le tappe erano state dure. Oggi il gruppo ha riposato un po’, ci voleva una tappa così tranquilla. Alla fine loro hanno fatto la volata, noi siamo rimasti sempre a ruota. Vediamo per domani, sicuramente sarà una tappa durissima. Il Giro fa sempre percorsi che mi piacciono, con tappe lunghe, salite lunghe, tutto duro. D’ora in poi si farà tanta differenza nelle tappe, e anche domani ci sarà qualche bella battaglia“.

“Ne avevamo bisogno, dopo alcuni giorni abbastanza duri – ha poi proseguito Egan Bernal ai nostri microfoni – e ora abbiamo potuto recuperare un po’. Pensiamo già alla tappa di domani, che sicuramente sarà molto dura. Sto molto bene in questo momento. Dovrebbe esserci un temporale, ma in ogni caso è atteso molto freddo, e pioverà. Sicuramente la corsa sarà rallentata, mi devo preparare anche psicologicamente a quello che viene. Per me sarà la prima volta lì, vedremo cosa succederà”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio