© Sirotti

Giro d’Italia 2021, Davide Formolo: “Ritmo elevato, ma ho concluso bene la prima settimana”

Un’altra buona giornata per Davide Formolo al Giro d’Italia 2021. Il portacolori della UAE Team Emirates resta anche oggi a contatto con i primi, tagliando il traguardo con il primo gruppetto di inseguitori, a dodici secondi dal vincitore Egan Bernal. Un distacco contenuto che gli consente di guadagnare una posizione ed entrare nella top10 della Corsa Rosa, a 1’01” dalla nuova Maglia Rosa. Arrivato con l’intenzione di fare classifica, il classe 1993 sinora si è difeso molto bene, concludendo sempre a ridosso dei migliori nelle occasioni più importanti.

“A inizio tappa abbiamo cercato con insistenza di agevolare l’ingresso di Ulissi nella fuga – commenta il veronese –  Quando Diego è riuscito a entrare nel gruppo degli attaccanti, ho pensato a gestire le mie energie in vista della battaglia sulla salita finale. Il ritmo è stato elevato, specialmente nel tratto sterrato, ma ho concluso bene la prima settimana di gara”

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.