Giro d’Italia 2018, Formolo “molto soddisfatto” del decimo posto

L’ultima tappa di montagna del Giro d’Italia 2018 ha mostrato un Davide Formolo in buona forma. L’azzurro della BORA-hansgrohe è stato autore di tre settimane molto altalenanti, che non gli hanno permesso di lottare per la maglia rosa, ma che lo porteranno a Roma in decima posizione finale. Grazie alla buona prestazione di Cervinia, Formolo è riuscito infatti ad agganciare la top ten proprio in extremis, complice anche l’uscita di scena di Thibaut Pinot.

“Questi sono i Grandi Giri – ha affermato alla Rai al termine della tappa – Le ultime due tappe erano quelle dove si poteva fare la differenza. Sono andato forte, ma oggi avevamo un po’ tutti le gambe in croce. Di conseguenza siamo andati tutti forte allo stesso modo“.

Il crocevia di questo Giro per lui è stata la tappa dell’Etna, che lo ha tolto dai favoriti per la vittoria: “Dopo la caduta ho smesso di pensare alla classifica. Ho provato a vincere una tappa ma non ci sono riuscito. Alla fine è arrivato questo decimo posto e posso essere molto soddisfatto sia io che la squadra, con due vittorie di tappa e due corridori nella top ten finale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio