Mikel Landa è pronto ad affrontare la sua seconda stagione con la maglia della Sky. L’obiettivo principale del basco sarà il Giro d’Italia 2017, dove cercherà il riscatto per la prova dell’anno scorso quando si ritirò per problemi fisici. Proprio sulla corsa rosa si è soffermato lo spagnolo in un’intervista ad As: “Mi piace che ci siano più arrivi in salita, ma non mi piace la cronometro di 30 chilometri l’ultimo giorno. Credo sarà un Giro spettacolare visto che ci sarà una grande lotta, per i corridori sarà qualcosa di positivo così come per i tifosi”. “Voglio lottare per la classifica generale – aggiunge Landa – Il sogno sarebbe vincere, ma sarà difficile. L’obiettivo è quello di arrivare alla fine del Giro con delle opzioni ancora”.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”