WB Veranclassic – Aqua Protect, una prima stagione da Professional con 37 podi

Per la WB-Veranclassic-Aqua Protect, il 2017 è stata la prima stagione nella categoria Professional. L’erede della Wallonie Bruxelles – Group Protect, dopo sei anni come Continental, ha fatto quest’anno il grande salto che ha portato 11 vittorie, 13 secondi posti e 13 terzi posti per un totale di 37 podi. I corridori che hanno segnato il cammino sono stati quelli di maggiore esperienza, quali Maxime Vantomme, Justin Jules e Roy Jans.

Inoltre, c’è l’orgoglio di aver lanciato il giovane Lawrence Naesen, che l’anno prossimo correrà nella Lotto – Soudal: “Concludiamo la stagione 2017 al quarto posto della classifica UCI Europe Tour a squadre, il che è eccezionale perché, a causa del numero limitato di corridori non abbiamo potuto correre ed essere invitati dappertutto – analizza il DS Frédéric Amorison – Penso, quindi, che possiamo essere soddisfatti di vedere uno dei nostri corridori, Lawrence Naesen, passare nella categoria superiore del WorldTour nella Lotto Soudal. Questo prova la validità del nostro lavoro“.

Continueremo a lavorare nel segno della continuità – anticipa Amorison riguardo alla prossima stagione – seguendo il solco tracciato due o tre anni fa. Non abbiamo rivoluzionato la squadra, con soltanto quattro reali cambi. Abbiamo avuto un’ottima visibilità nel 2017 e dovremo fare ancora meglio nel 2018. Miriamo a una decina di vittorie e tenteremo di salire sul podio dell’UCI Europe Tour” ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio