© Sirotti

Vuelta a San Juan 2020, la gioia di Fernando Gaviria: “Sono felice di aver vinto la prima corsa stagionale”

Primo successo stagionale per Fernando Gaviria nella seconda tappa dellaVuelta a San Juan 2020. Il velocista della UAE Team Emirates ha rotto subito il ghiaccio conquistando per il terzo anno consecutivo il traguardo di Pocito, dimostrando di avere già una buonissima gamba. La speranza per il corridore colombiano è quella di vivere una stagione decisamente più fortunata rispetto al 2019 quando cadute ed infortuni ne hanno condizionato il rendimento. Nella vittoria odierna non ha potuto contare sul prezioso apporto di Max Richeze, rimasto attardato a causa di una caduta nel finale.

Sono molto felice perché sono riuscito a vincere nella mia prima corsa stagionale e nella prima gara che affronto con di nuovo Max al mio fianco – le sue parole dopo la tappa –  Proprio Richeze è rimasto attardato da una caduta occorsa nel finale, non potendo darmi il suo supporto allo sprint: sono stati McNulty e Bohli a svolgere per me un lavoro fantastico. Questa vittoria offre ulteriori grandi stimoli a tutta la squadra per dare il massimo durante questa competizione. Sarà bello affrontare domani la cronometro vestendo la maglia di capoclassifica”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.