Vuelta a Murcia 2025, Christian Scaroni: “Un risultato importante per la squadra”
Christian Scaroni protagonista alla Vuelta a Murcia 2025. Tra i più attivi nel finale, il portacolori della XDS Astana coglie poi un bel terzo posto allo sprint, muovendosi bene alle spalle di Aurélien Paret-Peintre (Decathlon Ag2r La Mondiale), considerato l’uomo da battere nella volata ristretta che ha deciso la corsa spagnola. A vincere è stato poi Fabio Christen (Q36.5 Pro Cycling), capace di cogliere l’attimo per anticipare e resistere al ritorno del corridore transalpino. Alle spalle dell’azzurro hanno invece chiuso i compagni Clément Champoussin e Lorenzo Fortunato, confermando la solidità della squadra cino-kazaka, capace così di raccogliere altri punti preziosi.
“Gli ultimi cento chilometri siamo andati davvero a tutta perché sin dalla prima salita la UAE ha provato a fare la corsa dura – racconta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Nel finale c’erano quattro uomini davanti ed eravamo coperti, poi ho provato ad attaccare sull’ultima salita, ma ci hanno ripreso nella discesa. Ho fatto del mio meglio in volata. So di non essere il più veloce, ma ho fatto del mio meglio e abbiamo raggiunto un bel podio, che è molto importante per la squadra. Ora guardiamo avanti alle prossime corse”.
La formazione di Alexandre Vinokourov non si è tuttavia accontentata del piazzamento, ma ha provato concretamente a vincere con una condotta di gara abbastanza aggressiva sino alla fine, anche se poi si è dovuta arrendere per giocarsi le proprie carte come poteva: “Abbiamo provato ad attaccare negli ultimi dieci chilometri perché sapevamo di non esser ei più veloci, ma con Paret-Peintre che era molto veloce hanno tenuto chiuso la corsa. Nell’ultimo chilometro ci siamo un po’ guardati e quando Christen ha attaccato ha colto l’attimo per andare a vincere. Il mio terzo posto è comunque un buon risultato per i punti”.
Scegli la tua squadra per il Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 7.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |