Volta ao Algarve 2025, Jonas Vingegaard pronto per il debutto stagionale: “Per me è una gara importante soprattutto per la preparazione”

Jonas Vingegaard apre la sua stagione agonistica. Il campione danese è infatti fra i nomi più importanti che animeranno la Volta ao Algarve 2025, che inizia mercoledì 19 febbraio per concludersi poi domenica 23. La stella della Visma|Lease a Bike tornerà a gareggiare dopo una lunghissima sosta, dato che l’ultima corsa affrontata – e vinta – da Vingegaard risale al Giro di Polonia 2024, che si concluse a metà dello scorso mese di agosto. Il danese è pronto quindi a fare bella mostra di sé e del suo talento nell’arco della corsa a tappe portoghese, che affronterà tra l’altro per la prima volta in carriera.

“Il fatto che sia la prima partecipazione qui è una cosa che aggiunge delle motivazioni – le parole di Vingegaard alla vigilia della prima tappa della Volta ao Algarve 2025 – Spero di poter essere subito in grado di competere per la vittoria finale, anche se vedo questo appuntamento importante soprattutto nell’ambito della preparazione dei miei obiettivi più importanti, che arriveranno più in là in stagione”. Leggasi in particolare Tour de France 2025, che è dichiaratamente l’obiettivo principale della stagione del danese. 

Il vincitore dei Tour 2022 e 2023 aggiunge: “È grandioso poter essere in gara con una squadra forte come quella che schiereremo in questa corsa, insieme a Wout van Aert, Sepp Kuss, Tiesj Benoot, Wilco Kelderman, Ben Tulett e Loe van Belle. Sono entusiasta di poter attaccare di nuovo un numero sulla schiena”. Si aprirà quindi una sorta di duello a distanza, con il rivale Tadej Pogačar che nel frattempo è in scena allo UAE Tour 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio