Ecco i sette corridori selezionati dalla VF Group-Bardiani CSF-Faizanè per la Clàssica Comunitat Valenciana 2025. La corsa di un giorno spagnola, che si svolgerà domenica 26 gennaio, prevede diverse salite impegnative che saranno il perfetto terreno di battaglia per gli atleti della squadra Professional con licenza italiana. Tra i sette convocati dal team manager Roberto Reverberi ci sono gli italiani Matteo Scalco, Alessio Martinelli, Luca Paletti, Alessandro Pinarello, Alex Tolio e poi ancora il cileno Vicente Rojas e il varesino classe 2005 Filippo Turconi.
“Vogliamo iniziare la stagione con il piede giusto, dopo settimane di intensi ritiri e preparazione – ha sottolineato Roberto Reverberi, che sarà anche direttore sportivo in ammiraglia – Sarà fondamentale affrontare al meglio la salita finale, posta a ridosso dell’arrivo. Abbiamo portato molti giovani e per loro questa sarà un’occasione importante per mettersi in mostra fin da subito”.
Il Giro d’Abruzzo 2025, Filippo Fiorelli lotta, cede la maglia, ma si conferma tra i migliori: “Ho cercato di resistere fino alla fine, di dare tutto quello che avevo”
16 Aprile 2025, 17:00
Il Giro d’Abruzzo 2025, Filippo Fiorelli ancora 2° ma nuovo leader: “È una soddisfazione grande, ma se ieri c’era un po’ di rammarico, oggi brucia di più”
16 Aprile 2025, 15:26
Il Giro d’Abruzzo 2025, Ivo Oliveira anticipa il gruppo ma Filippo Fiorelli si prende la maglia di leader
15 Aprile 2025, 19:55
Il Giro d’Abruzzo 2025, Filippo Fiorelli: “Arrivare secondo lascia sempre l’amaro in bocca, ma non ho nulla da rimproverarmi, alla fine ho dato tutto”