Uno-X Mobility, Magnus Cort Nielsen svela il suo piano per iniziare al meglio il 2026

Magnus Cort Nielsen pianifica l’inizio del suo 2026. Il danese ha terminato anzitempo il suo 2025, scegliendo di non riprendere a correre dopo il Giro di Danimarca, da cui si è ritirato dopo le prime due tappe. In un momento successivo, il classe ’93 ha spiegato che già al precedente Tour de France 2025 non si sentiva bene, ma che ha scelto comunque di portare a termine la competizione. Il recupero dalle fatiche della prima parte della stagione, però, non è andato come previsto, tanto da convincerlo che la decisione migliore sarebbe stata prendersi un periodo di riposo completo. Nonostante la sua assenza, la sua Uno-X Mobility è riuscita a conquistare i punti necessari per essere promossa nel WorldTour, dove correrà a partire dal 2026.

Adesso, Magnus Cort Nielsen ha ripreso ad allenarsi a pieno regime. Il 32enne è anche uno dei primi corridori ad aver già rivelato il suo piano per le corse per la prima parte del 2026. Il suo calendario inizierà a fine gennaio con le corse da un giorno in Spagna, a cominciare dal Trofeo Calvià del 28 gennaio. In seguito, sarà al via di Trofeo Ses Salines, Trofeo Terra Tramuntana, Trofeo Andratx-Pollença Trofeo Palma. Proprio in Spagna il danese ha conquistato le uniche vittorie nel 2025: tre tappe alla O Gran Camiño, dove ha chiuso in terza posizione in classifica generale.

Magnus Cort Nielsen è poi stato sesto sia alle Strade Bianche sia alla Milano-Sanremo 2026, confermandosi uno degli uomini chiave della Uno-X Mobility. Anche se il suo contratto è in scadenza a fine 2026, è facile immaginare che la squadra vorrà puntare su di lui anche per le stagioni successive, in cui l’ambizione è alzare ancora di più l’asticella. A cominciare dalle prime corse spagnole, dove il danese comincerà a costruire la forma migliore per la Milano-Sanremo e le classiche del nord, suo terreno di caccia.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio