Uno-X Mobility, la squadra norvegese indosserà i colori dello storico Team 7-Eleven alla Liegi-Bastogne-Liegi

Alla Liegi-Bastogne-Liegi 2025 la Uno-X Mobility non sarà in gara con i classici colori giallo e rosso. Per la corsa belga di domenica 27 aprile, infatti, i corridori della formazione norvegese (sia maschile che femminile) indosseranno una maglia verde-bianco-rossa che celebrerà i 40 anni dalla prima Monumento disputata dallo storico Team 7-Eleven, squadra statunitense attiva negli anni ’80 e ’90 per la quale hanno corso corridori come Andrew Hampsten, vincitore del Giro d’Italia 1988, e Dag Otto Lauritsen, primo norvegese a vincere una tappa al Tour de France.
Questo omaggio non rappresenta solo un tributo alla compagine americana, ma anche agli 80 anni di Eddy Merckx, le cui bici (oggi parte del gruppo Ridley, marchio che fornisce i mezzi ai corridori della Uno-X) furono utilizzate dal Team 7-Eleven, oltre a celebrare la partnership tra Uno-X e 7-Eleven, entrambi parte della compagnia Reitan, che gestisce attività e stazioni di servizio in Norvegia e Danimarca.
“Il Team 7-Eleven era una squadra leggendaria – le parole di Thor Hushovd, direttore generale della formazione norvegese – Il mio percorso ciclistico è iniziato vedendo Dag Otto, anch’egli di Grimstad, vincere la prima tappa norvegese del Tour de France con quella maglia. Vedere i nostri corridori indossarla ora è davvero qualcosa di speciale“.
Scegli la tua squadra per il FantaFreccia Valone: montepremi minimo di 1.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |