Tudor Pro Cycling Development Team, svelato il roster del 2026 con 8 conferme e 7 nuovi arrivi

Il Tudor Pro Cycling Development Team rivela la sua rosa per la prossima stagione. Il progetto svizzero che vanta anche il lavoro di Fabian Cancellara continua a credere anche nel proprio vivaio, il quale conta alcuni interessanti prospetti Under23. Nella giornata di giovedì 27 novembre, la Tudor Pro Cycling Development ha annunciato il proprio roster ufficiale, che conta in tutto 15 corridori: otto di questi sono conferme dalla stagione che si sta concludendo, mentre sette faranno il loro debutto nel team elvetico. Tra chi ha ricevuto la fiducia della squadra figura anche il nome di un italiano: si tratta di Juan David Sierra, 20enne che di recente ha partecipato anche ai mondiali su pista.
Per quanto riguarda la prossima stagione, oltre all’appena citato Sierra i confermati nella Tudor Pro Cycling Development Team sono Diego Casagrande, Jackson Medway, Jesper Stiansen, Oliver Mätik, Mathias Guillemette, Seppe van den Boer e Noé Melot. A loro si aggiungono i sette nuovi acquisti Johan Eltoft, Tom Stirnimannn, Baptiste Lecoq, Arthur Progin, Bruno Kessler, Lennard Jasch e Jan Huber.
Fabian Cancellara ha delineato l’obiettivo della squadra: “La nostra formazione Development fornisce a giovani talenti l’opportunità di entrare nel mondo del ciclismo professionistico e realizzare i loro sogni. Supportare la nuova generazione e dare loro degli insegnamenti mentre progrediscono verso il professionismo è un aspetto fondamentale della nostra filosofia alla Tudor. Il fatto che i corridori che hanno partecipato ai giorni di test in Svizzera si uniscono al team Development mostra che siamo sulla strada giusta con il nostro programma di scouting”.
Tudor Pro Cycling Development Team 2026, il roster
Diego Casagrande (Svizzera)
Johan Eltoft (Danimarca)
Mathias Guillemette (Canada)
Jan Huber (Svizzera)
Lennart Jasch (Germania)
Bruno Kessler (Germania)
Baptiste Lecoq (Francia)
Oliver Mätik (Estonia)
Jackson Medway (Australia)
Noé Melot (Francia)
Arthur Progin (Svizzera)
Juan David Sierra (Italia)
Jesper Stiansen (Norvegia)
Tom Stirnimann (Svizzera)
Seppe van den Boer (Belgio)
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |







