Tour of the Alps 2025, la gioia di Nicolas Prodhomme al primo successo tra i pro’: “Sono felicissimo, poter condividere questo successo con Paul Seixas lo rende ancora più speciale”

Prima vittoria tra i professionisti per Nicolas Prodhomme al Tour of the Alps 2025. Il 28enne francese, portacolori della Decathlon AG2R La Mondiale, si è imposto sul traguardo di Lienz dopo una giornata passata in avanscoperta, in un gruppetto in cui era presente anche il suo compagno di squadra e connazionale Paul Seixas, secondo di giornata e protagonista proprio insieme al nativo di L’Aigle di una passerella trionfale nel finale dopo che i due sono stati gli unici a riuscire a fare la differenza sulle durissime rampe del GPM di Stronach, l’ultimo di questa edizione della corsa italo-austriaca.

Questo successo, arrivato dopo 6 anni di militanza nella formazione francese, rappresenta l’apice della carriera per il classe 1997, che non nasconde le sue emozioni nel corso dell’intervista post gara: “È la mia prima vittoria da professionista e sono veramente felice. – commenta un sorridente Prodhomme – Questa settimana siamo arrivati qui con grandi ambizioni per la classifica generale e per cercare almeno una vittoria di tappa. Io ho lavorato tanto per la squadra nelle prime tappe e oggi insieme a Paul abbiamo deciso di puntare alla fuga sapendo che siamo entrambi ottimi scalatori”.

Il corridore transalpino ha poi voluto sottolineare anche la grande prova del suo compagno e amico Paul Seixas, sottolineando come con il suo talento il 18 avrà sicuramente tantissime occasioni per togliersi ben più di qualche soddisfazione: “Vincere insieme a Paul è qualcosa di veramente speciale e io sono davvero felice perché abbiamo potuto condividere insieme questo successo. Alla fine abbiamo deciso insieme che sarei stato io a vincere perché Paul è ancora giovane e ha un talento impressionante e sono sicuro che avrà tantissime occasioni per vincere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio