Tour of Qinghai Lake 2024, Manuele Tarozzi conquista la tappa regina davanti a Henok Mulubrhan e Jefferson Cepeda! 8° Luca Colnaghi

Manuele Tarozzi si aggiudica la terza frazione del Tour of Qinghai Lake 2024. Il corridore della VF Group-Bardiani CSF-Faizané sul traguardo di Guide è riuscito a battere in una lunghissima volata ristretta un gruppetto di forti scalatori al termine del tappone più impegnativo belle corsa cinese. Dietro di lui si sono piazzati l’eritreo Henok Mulubrhan (Astana Qazaqstan), l’ecuadoriano Jefferson Cepeda (Caja Rural-Seguros RGA) e lo spagnolo Jokin Murguialday (Caja Rural-Seguros RGA). Il 26enne romagnolo è riuscito a rimanere in testa alla corsa dopo essere stato in fuga per ben 157 chilometri, ma sul rettilineo finale è comunque stato in grado di trovare le forze per regolare gli avversari allo sprint. Da segnalare anche l’ottimo ottavo posto per l’altro italiano Luca Colnaghi (VF Group-Bardiani CSF-Faizané)

Grazie alla vittoria odierna, e al quinto posto nella frazione di ieri, ora Tarozzi è al comando della classifica generale della breve corsa a tappe asiatica e nella giornata di domani, quando si correranno i 136 chilometri tra Guide e Gonghe, vestirà la maglia di leader. Il corridore italiano ha 12 secondi di vantaggio su Mulubrhan e 20 su Cepeda. Davide Baldaccini (Corratec-Vini Fantini) è invece slittato all’ottavo posto della classifica provvisoria, con 2 minuti e 6 secondi di ritardo dal connazionale.

Il video dell’arrivo

Risultato Tappa 3 Tour of Qinghai Lake 2024

Classifiche Tour of Qinghai Lake 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio