Tour of Oman 2025, primo successo in maglia Soudal Quick-Step per Valentin Paret-Peintre: “Contento di aver dimostrato alla squadra che possono riporre fiducia in me”

Valentin Paret-Peintre apre il contatore delle vittorie con la Soudal Quick-Step al Tour of Oman 2025. Alla sua prima gara con la maglia della formazione belga, lo scalatore transalpino ha trovato il successo nella frazione conclusiva della corsa mediorientale, imponendosi davanti ad Adam Yates (UAE Team Emirates XRG) nell’arrivo in salita della Green Mountain. Oltre a questa vittoria, la seconda in carriera dopo quella conquistata al Giro d’Italia dello scorso anno, per il 24enne è arrivato anche il secondo posto finale alle spalle dello stesso Yates, il successo nella classifica giovani e in quella a punti, a coronamento di una cinque giorni quasi perfetta.

Vincere su questa salita, dove in passato hanno vinto alcuni grandi corridori, significa molto per me – le parole di Valentin Paret-Peintre – Ero molto fiducioso in vista della tappa e sapevo di poter lottare per la vittoria. Ho provato anche a puntare alla vittoria nella classifica generale, ma si è rivelato difficile, così ho deciso di aspettare gli ultimi metri per dare il massimo. Sono felice di essere riuscito a vincere contro degli ottimi scalatori”.

Il 24enne francese può quindi essere soddisfatto per questo positivo avvio di stagione e per il buon inizio con il Wolfpack: “Possiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto qui. Allo stesso tempo, era importante per me avere un inizio positivo con la squadra. Sapevo che era possibile ottenere un buon risultato questa settimana e sono contento di aver dimostrato alla squadra che possono riporre fiducia in me. Lascio l’Oman con ottime sensazioni e con il desiderio di lottare per altre vittorie nel prossimo futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio