Tour of Oman 2024, Finn Fisher-Black: “Giornata dura, vittoria ancora più bella”

Finn Fisher-Black conferma l’ottimo stato di forma con il successo nella seconda tappa del Tour of Oman 2024. Alla seconda vittoria in tre giorni dopo la conquista della Muscat Classic, il portacolori della UAE Team Emirates si è fatto trovare pronto per questa importante campagna mediorientale del team visto che pochi giorni prima aveva lottato fino all’ultimo per il successo del Saudi Tour. Per il classe 1999 era difficile sperare in un inizio di stagione migliore, riuscendo così a ritagliarsi sicuramente anche qualche possibilità in

“La squadra ha fatto un grandissimo lavoro anche oggi – commentava dopo il traguardo –  Riuscire ad esserci per giocarsi la vittoria ed essere in grado di ottenerla in queste condizioni così difficili è qualcosa di speciale. In questi ultimi giorni mi sono sentito molto bene, come ho mostrato alla Muscat Classic, quindi la squadra mi ha dato fiducia e ha creduto in me per provare a vincere ancora. Poi il meteo ha reso ancora più dura questa giornata, il che rende invece questa vittoria ancora più dolce”.

Per il 24enne neozelandese a questo punto le gerarchie interne sono da definire, perché chiaramente Adam Yates resta l’uomo di riferimento, ma ora in testa alla generale c’è lui e con il suo stato di forma potrebbe anche trovare più supporto, anche dallo stesso corridore britannico. Ad ogni modo, in una squadra così ricca di talenti, sa bene che bisogna anche mettersi a disposizione per un bene superiore, ovvero il successo di squadra. “Domani ci sarà una tappa molto dura, con una salita più lunga che potrebbe essere più adatta ad Adam che a me, quindi vedremo come andranno le cose”, spiegava prima di sapere che l’organizzazione sarebbe stata successivamente costretta ad accorciare la tappa, tagliando la salita finale. Resta tuttavia valida la chiosa finale: “Ma sicuramente proveremo a vincere ancora”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio