Tour of Oman 2018, svelato un percorso indurito (altimetrie e planimetrie)

Percorso tradizionale per il Tour of Oman 2018. Come di consueto la corsa targata ASO presenta un tracciato sostanzialmente per velocisti, ma con alcune frazioni in cui i cacciatori di classiche potranno farsi notare fino all’apice sulla Green Mountain, ormai istituzione della corsa essendo stata affrontata in otto delle nove edizioni sinora disputate. La corsa in programma dal 13 al 18 febbraio partirà dunque da Nizwa per concludersi a Matrah Corniche al termine di sei tappe complete per un totale di 914,5 chilometri.

Le 18 squadre iscritte, di cui nove WorldTour, inizieranno con una frazione per velocisti, ma già dal secondo giorno potrebbe esserci spazio per gli attaccanti e qualche sorpresa dietro l’angolo con l’arrivo ad Al Bustan. Il giorno successivo nuova giornata intrigante con l’arrivo a Wadi Dayqah Dam, con uno strappo di 800 metri a oltre il 9% di pendenza media come giudice di giornata. Tappa breve per il giorno successivo, ma l’arrivo pianeggiante non deve ingannare perché la tripla scalata della Al-Jabal Street (3,4 km all’8,8) potrebbe fare una selezione importante.

Il giorno successivo, nella quinta tappa, dunque l’ormai iconico traguardo posto a Jabal Al Akhdhar, con i corridori che dovranno darsi battagli per superare i 5,7 chilometri al 10,5% dell’ascesa conclusiva. Si chiuderà, come di consueto, con una passerella finale dedicata ai velocisti.

Percorso Tour of Oman 2018

Martedì 13 Febbraio, 1ª Tappa : Nizwa > Sultan Qaboos University, 162,5km
Mercoledì 14 Febbraio, 2ª Tappa : Sultan Qaboos University > Al Bustan, 167,5km
Giovedì 15 Febbraio, 3ª Tappa : German University of Technology > Wadi Dayqah Dam, 179,5km
Venerdì 16 Febbraio, 4ª Tappa : Yiti (Al Sifah) > Ministry of Tourism, 117,5km
Sabato 17 Febbraio, 5ª Tappa : Sama’il > Jabal Al Akhdhar (Green Mountain), 152km
Domenica 18 Febbraio, 6ª Tappa : Al Mouj Muscat > Matrah Corniche, 135,5km

 

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio