Matteo Malucelliconquista la tappa inaugurale del Tour of Hainan 2025. Grazie al suo spunto veloce il romagnolo della XDS Astana è riuscito ad anticipare tutti i suoi avversari e a trovare il suo primo successo stagionale e il decimo nella sua ormai lunga carriera tra i professionisti. Dopo alcuni buoni piazzamenti in questo inizio di stagione, compreso il secondo posto nella quinta tappa del UAE Tour, per il classe 1993 questa vittoria rappresenta una grande soddisfazione, ed il primo apporto importante alla causa della formazione kazaka nella lotta per non retrocedere al termine della stagione.
“Finalmente sono riuscito a trovare una vittoria molto importante per la squadra e per gli sponsor – commenta Malucelli – È fantastico iniziare con una vittoria qui in Cina, ha un significato importantissimo. Avevamo grandi aspettative per questa gara ed è bello iniziare subito con una vittoria. Il primo obiettivo è stato raggiunto, ora possiamo ragionare con calma per i prossimi obiettivi qui al Tour of Hainan. Voglio dedicare questa vittoria a mio papà che oggi compie gli anni”.
XDS Astana, Darren van Bekkum fuori causa per uno pneumotorace
19 Aprile 2025, 11:44
Amstel Gold Race 2025, il rientro di Fausto Masnada e Christian Scaroni per una XDS Astana a trazione italiana – In gara anche Nicola Conci e Simone Velasco
13 Aprile 2025, 12:40
Parigi-Roubaix 2025, Davide Ballerini: “Di sicuro la condizione c’è, ho lavorato molto per arrivare qui in questa forma e proveremo a fare del nostro meglio”
12 Aprile 2025, 10:25
Tour of Hainan 2025, la gioia di Kyrylo Tsarenko: “Una sensazione che si prova raramente nella vita”