Tour of Hainan 2025, la gioia di Kyrylo Tsarenko: “Una sensazione che si prova raramente nella vita”

Un gran colpo quello di Kyrylo Tsarenko al Tour of Hainan 2025. Un bottino importante quello garantito dal corridore ucraino, che dalla breve corsa a tappe cinese si porta a casa il successo finale, oltre al successo di tappa assieme a quello del compagno Dušan Rajović. Ossigeno puro per il Team Solution – Tech – Vini Fantini, che non ha nascosto di andare quest’anno a caccia di punti per rientrare tra le prime 30 del ranking e garantirsi così nuovamente la possibilità di ambire alla partecipazione ad un GT, ovviamente il Giro d’Italia dal quale il team manca ormai da due anni. Una impresa non facile che passa soprattutto da corse come questa, spesso asiatiche, ma nelle quali non è comunque semplice fare risultato perché ormai sono in molti a metterle nel mirino.
“È bellissimo – dichiara Kyrylo Tsarenko – È una sensazione che si prova raramente nella vita, è unica. Sono momenti che ti ripagano di tutti i sacrifici fatti durante la stagione e che ti aiutano a credere in quello che fai, dandoti fiducia e motivazione per continuare. Non è stato facile, ma ce l’abbiamo fatta. Vorrei ringraziare tutti i compagni per il sostegno e l’aiuto a me dato, senza di loro non ce l’avrei mai fatta!”
In particolare nella tappa finale è stato Davide Baldaccini a contribuire in maniera fondamentale alla difesa della maglia nel corso di una frazione intensa, con numerosi scatti e accelerazioni da parte dei rivali. Decisasi poi allo sprint, la giornata ha così visto il trionfo del giovane ucraino, vincitore della terza frazione, che si è ben difeso anche nei ventagli che hanno caratterizzato la frazione finale.
“Sono entusiasta della vittoria del giro – queste le parole del direttore sportivo Filippo Fuochi dopo l’arrivo di Sanya – Non è stata una gara semplice, purtroppo la fortuna non ha girato dalla nostra parte. Ci siamo ritrovati a due tappe dalla fine con solo due uomini e una maglia da difendere. Nonostante ciò Kyrylo e Davide hanno dato il massimo, e grazie a ciò siamo riusciti a conquistare questo fantastico risultato che sicuramente fa ben sperare per le prossime gare. Vincere un giro a tappe non è mai semplice, ma sono felicissimo di quello che siamo riusciti a fare. Ce ne torniamo a casa con due vittorie di tappe e classifica generale, non penso si posso volere di più!”
Scegli la tua squadra per il FantaParigi-Roubaix: montepremi minimo di 2.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |