Tour of Britain 2024, Remco Evenepoel fa il suo esordio da campione olimpico: “Non sono al meglio, ma le sensazioni non sono così negative”

Remco Evenepoel è tornato alle corse dopo le Olimpiadi al Tour of Britain 2024. Il corridore della Soudal Quick-Step è ritornato in gruppo indossando per la prima volta i colori del campione a cinque cerchi, rendendosi protagonista di una tappa a supporto della squadra conclusasi con il successo proprio di un portacolori del Wolfpack, ossia Paul Magnier, che si è imposto in una volata ristretta su Ethan Vernon (Israel – Premier Tech) e su Robert Donaldson (Trinity Racing). Per il belga, invece, il ritorno alle corse è stato più complicato del previsto. Dopo Parigi, infatti, il 24enne si è ammalato, rimanendo per circa una settimana senza salire in sella, condizionando così la sua preparazione per il finale di stagione.

Non sto ancora benissimo – commenta il classe 2000 ai microfoni di Sporza dopo la prima frazione della corsa britannica – Non appena il ritmo si è alzato io ho cominciato a faticare. Ma in generale comunque ho delle buone sensazioni a riguardo. Questo è un buon punto di partenza per continuare a lavorare. Fortunatamente non sono più malato. Mi sono reso conto che mi mancava dell’allenamento intensivo. In ogni caso le sensazioni non sono così negative, ma sono stato meglio”.

Nonostante non fosse al 100% il nativo di Aalst è stato fondamentale per il suo compagno di squadra transalpino, che ha potuto contare su uno dei corridori più forti al mondo per preparare al meglio la volata: “Oggi Paul è stato il più forte di tutti – continua Evenepoel – Si è capito che stava bene quando è rimasto con i migliori sulle salite”. Il Tour of Britain proseguirà con altre 5 frazioni che serviranno al fuoriclasse belga per riprendere il ritmo gara in vista del duplice appuntamento di Europei e Mondiali in programma nelle prossime settimane.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio