Tour de Taiwan 2019, il percorso (Altimetrie e Planimetrie)

Percorso interessante e abbastanza completo per il Tour de Taiwan 2019. La corsa asiatica rappresenta un buon banco di prova per le formazioni Professional e si svolgerà quest’anno dal 17 marzo al 21 marzo, ospitando corridori di discreto profilo. Tra le 17 formazioni al via saranno infatti quattro quelle della seconda divisione, tra le quali le italiane Neri – Selle Italia – KTM e Nippo – Vini Fantini – Faizané. Dopo una prima tappa corta e riservata ai velocisti a Taipei, il tracciato ne propone subito che presta il fianco agli scalatori il secondo giorno, con l’arrivo di Jiaobanshan Park preceduto da una salita.

Mosso anche il percorso della terza frazione, anche se la salita più impervia è posta ben lontana dall’arrivo e sul traguardo del Visitor Center di Shigang potrebbero darsi ancora battaglia i pedali veloci. I giochi per la classifica generale sono allora chiamati ad essere risolti nel penultimo giorno della kermesse, con una lunghissima salita e una serie di saliscendi a precedere l’arrivo di Sun Moon Lake Xiang. Rischia infine di essere poco più di una passerella finale l’ultima fatica, nonostante con i suoi 200 chilometri sia la più lunga dell’intera corsa.

Tappe Tour de Taiwan 2019

Domenica 17 marzo – 1ª Tappa: Taipei City > Taipei City, 88,2km
Lunedì 18 marzo – 2ª Tappa: Taoyuan City > Jiaobanshan Park, 118,8km
Martedì 19 marzo – 3ª Tappa: HSR Hsinchu Station > Shigang Visitor Center, 156,5km
Mercoledì 20 marzo – 4ª Tappa: Nantou County Hall > Sun Moon Lake Xiang, 166,6km
Giovedì 21 marzo – 5ª Tappa: Pingtung County > Dapeng Bay National Scenic Area, 200,1km

Altimetrie e Planimetrie Tour de Taiwan 2019

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.