Tour de Langkawi 2024, altra fuga vincente per Manuele Tarozzi: “Anche se fosse finita con un secondo posto, volevo giocarmela”

Secondo successo stagionale per Manuele Tarozzi al Tour de Langkawi 2024. Il corridore della VF Group – Bardiani CSF – Faizanè si è imposto sul traguardo di Kulai superando allo sprint Stefan De Bod (EF Education – EasyPost). Ultimi reduci della fuga di giornata, i due hanno resistito per nove secondi al ritorno del gruppo, che è stato poi regolato da Arvid De Kleijn (Tudor Pro Cycling) davanti a Manuel Peñalver (Polti Kometa).  Assieme al classe 1998, nella fuga era presente anche Davide Gabburo, che ha avuto un ruolo prezioso per aiutare il compagno a raccogliere quello che è la nona vittoria dell’anno per il team romagnolo.

“L’altro ieri, con gli altri attaccanti, ci siamo studiati troppo e abbiamo commesso qualche errore, ma oggi dovevamo arrivare – ha commentato il 26enne faentino – Anche se fosse finita con un secondo posto, volevo giocarmela dopo tutta l’aria presa in faccia. Ringrazio Davide Gabburo, che mi ha dato una grande mano, e il direttore sportivo Alessandro Donati, che oggi mi ha spronato a riprovarci. De Bod ha provato ad attaccare all’ultimo chilometro, ma è partito troppo presto, mentre io ho lanciato la volata a 300 metri dal traguardo. Oggi non poteva andare meglio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio