Tour Colombia 2024, Fernando Gaviria pronto al debutto stagionale: “Correre davanti alla propria gente porta ad una maggiore pressione”
Tutto pronto per l’esordio stagionale di Fernando Gaviria al Tour Colombia 2024. Dopo un 2023 non esaltante, il corridore della Movistar si appresta a vivere la seconda stagione con questa maglia sperando di tornare alla vittoria e fare meglio dei due successi conquistati l’anno scorso. Il ciclista di La Ceja ha deciso di debuttare nella breve corsa a tappe che si svolge nella sua nazione per ritrovare il migliore feeling con le gare prima del trasferimento in Europa. La formazione spagnola conterà su Nairo Quintana, Ivan Ramiro Sosa e Sergio Samitier per le tappe più dure, mentre supporterà il classe ‘94 con Vinicius Rangel e Alberto Torres per ingaggiare la sfida con Mark Cavendish per lo scettro di miglior velocista della corsa.
“È difficile, c’è molta più pressione per noi, o personalmente per me – ha sottolineato il 29enne a Caracol Radio parlando delle aspettative per questo Tour – Quando corri nel tuo paese, naturalmente vuoi fare bene, vuoi dimostrare al tuo pubblico quel che fai in Europa e vuoi farlo bene”
Sembrano lontani i tempi in cui il velocista colombiano era il più forte nel plotone, ma resta la voglia di fare bene sin dalla prima gara stagionale anche se è sempre difficile correre davanti alla propria gente a causa di quella pressione extra che potrebbe bloccarlo nei momenti decisivi della corsa. Parlando della sua squadra la definisce “ottima”, una selezione nella quale spicca Nairo Quintana che deve essere “sostenuto nel miglior modo possibile”. Ma ci saranno corridori a sua “disposizione”, uomini “molto esperti”, con i quali ha corso già lo scorso anno “acquisendo fiducia nel correre assieme”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |