© UAE Team Emirates / PhotoBettini

Tour Colombia 2020, Juan Sebastian Molano profeta in patria: “Vincere così vicino casa non ha prezzo”

Successo speciale per Juan Sebastian Molano al Tour Colombia 2020. Il portacolori della UAE Team Emirates si è infatti imposto davvero a pochi chilometri da casa sua, al termine di una tappa partita proprio dalla sua Paipa, tornando così al successo dodici mesi dopo l’ultima volta, sempre sulle strade nazionali, sempre in quella che ormai è la corsa più importante del paese. Una volata perentoria quella del velocista colombiano, che si è imposto nettamente sul connazionale Alvaro Hodeg (Deceuninck-Quick Step) e sull’israeliano Itamar Einhorn (Israel Start-Up Nation) grazie ancora una volta al perfetto lavoro di Max Richeze, ultimo uomo esemplare per i suoi capitani.

“Sono arrivato a questa corsa in condizioni ottime sia dal punto di vista mentale che fisico – commenta dopo il podio che lo ha visto festeggiare – Vincere così vicino a casa mia e con la mia famiglia presente qui a vedermi correre non ha prezzo. Per quanto riguarda la volata, sapevamo che l’avversario più insidioso sarebbe stato Hodeg, ma Max mi ha portato in maniera impeccabile fino ai 200 metri dal traguardo e ho potuto lanciare la mia volata in maniera perfetta”.

Ovviamente, la conoscenza del percorso è stata chiave nel trionfo odierno, come ammette lui stesso: “Considerando il vantaggio di conoscere molto bene tutte le strade sulle quali abbiamo corso oggi, dato che sono quelle dei miei percorsi di allenamento, e aggiungendo a questo fattore una squadra fantastica come la nostra, si possono intuire i fattori chiave per il successo”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.