Solme Olmo, il ritorno di Simone Buda completa il roster per il 2026: “Ho continuato ad allenarmi lontano dai riflettori”

La Solme Olmo annuncia l’arrivo di Simone Buda e completa il roster per la prossima stagione. La formazione italiana, che l’anno prossimo farà il salto di categoria per diventare Continental, ha confermato un ritorno a sorpresa: quello del classe ’99 di Montiano, che aveva corso nella squadra nel 2023 e nel 2024 prima di prendersi una pausa dal ciclismo nel corso del 2025. In quelle due stagioni aveva ottenuto ben nove successi, arrivando a sfiorare un passaggio al professionismo che non si è mai concretizzato. È stato il presidente Gian Pietro Forcolin a volere fortemente il ritorno del velocista, che avrà una seconda possibilità per lanciare la sua carriera.

In occasione del trasferimento, Simone Buda ha dichiarato: “Sono felice di tornare a vestire la maglia della Solme Olmo che per me è come una seconda famiglia: a fine 2024 mi ero preso un periodo di riflessione ma sono sempre rimasto in contatto con Gian Pietro Forcolin che mi aveva presentato il progetto di sviluppare una squadra Continental. Gli avevo dato la mia disponibilità e per questo ho continuato ad allenarmi lontano dai riflettori. In questo ultimo anno ho avuto la possibilità di lavorare e migliorarmi con continuità e mi sento pronto per affrontare una nuova stagione con tutte le motivazioni necessarie per fare bene. Con la Solme Olmo tra i team Continental avrò la possibilità di seguire un calendario internazionale e di primo piano per giocarmi al meglio le mie carte anche sui traguardi professionistici. Le gambe e la testa ci sono, ora la parola spetterà alla strada“.

Entusiasta di poter contare su un elemento di grande talento che rappresenta una sicurezza, Gian Pietro Forcolin ha aggiunto: “Simone è uno di quegli atleti che hanno lasciato il segno nella storia del nostro team e nel cuore di tutti noi. Averlo tra le nostre fila in una stagione fondamentale per la crescita del nostro progetto, come quella che si aprirà a breve, per noi rappresenta un vero e proprio valore aggiunto. Con Simone completiamo la nostra rosa che è stato costruita con l’obiettivo di ben figurare negli appuntamenti di alto livello ma anche per consentire a tanti giovani promettenti di crescere gradualmente seguendo le orme dei più maturi”.

Con l’arrivo di Simone Buda, la Solme Olmo conferma di aver completato il roster per il 2026, che conta in tutto 20 nomi. Sono stati confermati Lorenzo Anniballi, Armin Caselli, Alessandro Dante, Lorenzo Marangoni, Riccardo Uderzo e Christian Fantini, mentre i nuovi arrivi sono, oltre appunto a Simone Buda, Nicolò Galli, Francesco Lamon, Eros Sporzon, Jacopo Sasso, Luca Patuelli, Julian Bortolami, Luca Morlino, Lorenzo Guglielmi, Francesco Cornacchini, Etienne Grimod, Matteo fiorin, Pietro Sterbini e Massimo Savoldini.

Roster Solme Olmo 2026

Lorenzo Anniballi
Julian Bortolami
Simone Buda
Armin Caselli
Francesco Cornacchini
Alessandro Dante
Christian Fantini
Matteo Fiorin
Nicolò Galli
Etienne Grimod
Lorenzo Guglielmi
Francesco Lamon
Lorenzo Marangoni
Luca Morlino
Luca Patuelli
Jacopo Sasso
Massimo Savoldini
Eros Sporzon
Pietro Sterbini
Riccardo Uderzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!