Singapore Criterium 2024, Vincenzo Nibali di nuovo in gruppo: “Ci divertiremo molto”

Vincenzo Nibali torna in gruppo per un giorno. Due anni dopo il suo ritiro ufficiale dal professionismo, il siciliano farà a sua apparizione domenica al fianco di alcuni campioni con cui ha corso in carriera nel corso della terza edizione del Prudential Singapore Criterium. Tra gli ospiti d’onore della manifestazione organizzata da ASO, il classe 1984 si mostra “molto felice” all’idea di indossare nuovamente un dorsale su strada dopo aver affrontato alcuni eventi in MTB. “Il ciclismo è la mia vita”, ha commentato nel corso della presentazione svoltasi oggi, indossando la maglia delle Legends del Tour de France, corsa che ha vinto ormai dieci anni fa, permettendosi così una celebrazione questa estate.

“È stato speciale, sì, soprattutto perché il Tour è iniziato in Italia – ricorda colui che tra pochi giorni festeggerà 40 anni – La partenza è stata a Firenze. Ho vissuto a lungo vicino a Firenze, a un’ora di macchina. È la mia casa. Penso che la partenza del Tour in Italia sia stata fantastica per il pubblico, ma anche per l’immagine del nostro sport”.

Ovviamente, per lui sarà poco più di una esibizione, anche se sicuramente vorrà provare a divertirsi e divertire, come ha sempre cercato di fare in carriera. Spesso sfidando Chris Froome, che questa volta si ritroverà in squadra, per la prima volta, anche se ovviamente nessuno dei due è lo stesso dei tempi migliori: “Froome è incredibile, è uno dei più grandi avversari che ho dovuto affrontare nella mia carriera, insieme ad Alberto Contador. Essere qui a Singapore per correre con lui è divertente e incredibile. Non sono nelle stesse condizioni di prima. Ma ci divertiremo molto”.

“La mia vita è cambiata completamente da quando mi sono ritirato – aggiunge colui che di recente ha lanciato la sua linea d’abbigliamento, chiamata Shark – Prima facevo di tutto per essere il migliore. Ho dato tutto in gara, tutto per la squadra. Ora è tutto per la famiglia. Sarà strano indossare di nuovo un numero di gara. Certo, non sono più forte come un tempo. Ma continuo a pedalare, con uscite che durano tra le 3 e le 4 ore”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio