Partecipazione di altissimo profilo per la Settimana Coppi e Bartali 2023. La corsa organizzata dal GS Emilia si conferma un evento capace di attirare grandi nomi con il ritorno di Egan Bernal. Dopo le difficoltà seguite in seguito al ritiro dalla Vuelta a San Juan in cui aveva riportato un infortunio al ginocchio inizialmente sottovalutato, il colombiano farà infatti il suo ritorno alle corse nell’evento in programma dal 21 al 25 marzo, al quale aveva partecipato nel biennio 2016-2017, quando indossava la maglia della Androni – Sidermec, prima del salto nel WorldTour con il Team Sky, poi diventato Ineos Grenadiers.
Dopo aver ospitato in questi anni i vari Chris Froome, Geraint Thomas e Mathieu Van Der Poel, tutti presenti lo scorso anno, oppure Jonas Vingegaard e Mark Cavendish due anni, la corsa dedicata ai due grandi campioni per antonomasia del ciclismo italiano continua dunque ad attirare grandi nomi del panorama internazionale che scelgono, per vari motivi, un calendario diverso dalle consuete corse di primavera.
Clásica Jaén Paraíso Interior 2025, caduta e frattura della clavicola per Egan Bernal (Aggiornato)
12 Febbraio 2025, 9:35
Ineos Grenadiers, esordio europeo di Egan Bernal settimana prossima alla Clásica Jaén Paraíso Interior
10 Febbraio 2025, 17:30
Ineos Grenadiers, Egan Bernal dopo il successo ai Campionati Nazionali: “Poter indossare questa maglia sarà fantastico, voglio metterla in mostra e vincere”
9 Febbraio 2025, 19:58
Campionati Nazionali 2025, Colombia: assolo di Egan Bernal, che torna a vincere in linea dopo quasi quattro anni!