Ronde van Limburg 2024, volata regale di Dylan Groenewegen davanti a Maurice Ballerstedt e Arnaud De Lie. 6° Matteo Moschetti

Dylan Groenewegen si aggiudica la Ronde van Limburg 2024. Il velocista olandese è riuscito a conquistare la classica belga grazie a un sontuoso sprint finale lanciato alla perfezione prendendo in testa l’ultima e decisiva curva a gomito. Dietro il 30enne del Team Jayco AlUla si sono piazzati il 23enne tedesco Maurice Ballerstedt (Alpecin-Deceuninck) e il 22enne belga Arnaud De Lie (Lotto Dstny) che deve però accontentarsi della terza posizione. Migliore degli italiani un buon Matteo Moschetti (Q36.5 Pro Cycling Team), che ha chiuso in sesta posizione.

Nonostante qualche attacco nei chilometri finali si è arrivati sul traguardo di Tongeren con un gruppo compatto e nervosissimo. Nell’ultimo chilometro a fare il ritmo è stata soprattutto la Lotto Dstny insieme agli uomini della Uno-X. Biniam Girmay (Intermarché-Wanty) è poi partito lunghissimo ai -500 metri e, all’ultima curva a 150 metri dal traguardo, è stato superato di gran carriera da un lanciatissimo Dylan Groenewegen, che è andato a vincere comodamente la volata.

Il video dell’arrivo

Risultato Ronde van Limburg 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio