Q36.5 Pro Cycling, ufficiale l’ingaggio di Emīls Liepiņš: “Voglio essere il miglior ultimo uomo possibile per i velocisti della squadra”

Emīls Liepiņš si unisce alla Q36.5 Pro Cycling fino al termine del 2025. Il 31enne lituano, campione nazionale in linea in carica delle ultime tre stagioni, si trasferisce nella formazione svizzera dopo aver corso in questo 2025 con la dsm-firmenich PostNL, senza però riuscire mai a lasciare il segno con una vittoria al di fuori del campionato nazionale. Questo innesto permetterà alla squadra elvetica di poter fare affidamento su un corridore in grado di essere l’ultimo uomo per i vari velocisti della squadra, in primis Matteo Moschetti e Giacomo Nizzolo, oltre che su un atleta che può dire anche la sua in caso di volate ristrette. 

Sono felice di unirmi alla Q36.5 – racconta il classe 1992 nel comunicato che ufficializza il trasferimento – Conosco molti corridori di questa squadra e ho parlato con loro prima di firmare. Ho sentito solo cose positive riguardo alla squadra e questo ha avuto un grosso impatto sulla mia scelta. Ho vissuto in prima persona in corsa la professionalità della squadra e sono sempre rimasto impressionato dalla bellissima atmosfera di squadra sia in corsa che fuori. Credo che questo sarà un nuovo capitolo molto positivo della mia carriera. Il mio obiettivo è di correre ai massimi livelli e di essere il miglior lead-out possibile per i velocisti della squadra come Nizzolo e Moschetti. Ho già lavorato con Matteo in passato e abbiamo raggiunto grandi risultati insieme. Spero che riusciremo a fare ancora meglio il prossimo anno!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio