Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo: “È stato un anno un po’ difficile, ma adesso mi sono sistemato e guardo con fiducia al 2025”
Giacomo Nizzolo fiducioso in vista del 2025. Conclusa anticipatamente una stagione molto complicata e iniziata già a primavera inoltrata a causa di una frattura alla tibia riportata durante lo scorso inverno, il velocista brianzolo punta a ritrovarsi e a rilanciarsi nel nuovo anno, che lo vedrà sempre in gara con i colori della Q36.5 Pro Cycling. Vittorioso in una sola occasione in questo 2024, in una tappa del Sibiu Tour, il 35enne guarda con rinnovata speranza alla prossima annata dopo essere finalmente riuscito a mettersi alle spalle i vari infortuni e problemi che lo hanno frenato negli ultimi mesi.
“È stato un anno un po’ difficile per me perché ho avuto un grave infortunio l’anno scorso a dicembre che mi ha condizionato per gran parte della stagione“, ha dichiarato Nizzolo ai microfoni di Radiocorsa a margine della cerimonia del premio “Coraggio e Avanti”, dove l’ex campione italiano ed europeo ha ricevuto il riconoscimento dedicato agli “Over 35”.
“Sono comunque riuscito a vincere una corsa a luglio e a fare dei piazzamenti e per me quello è stato già un bel successo, perché ritornare da una situazione come quella in cui ero nei primi mesi dell’anno non era semplice – ha proseguito il corridore brianzolo – Adesso mi sono sistemato, quindi guardo con fiducia all’anno prossimo“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |