Tom Pidcock debutterà con la sua nuova squadra con una novità. Se in passato aveva quasi sempre iniziato la sua stagione alla Volta ao Algarve (unica eccezione il suo anno d’esordio tra i professionisti che lo vide partire dal Tour des Alpes Maritimes et du Var, a fine febbraio, quest’anno il fenomeno britannico anticiperà nettamente i tempi. La sua prima apparizione assoluta con la maglia della Q36.5 Pro Cycling sarà infatti all‘AlUla Tour, in programma dal 28 gennaio al 1° febbraio, ovvero due settimane prima della corsa a tappe lusitana che nei tre anni precedenti lo ha visto indossare per la prima volta un dorsale.
Dopo quattro stagioni con la Ineos Grenadiers, il due volte campione olimpico di MTB, che per la prima volta in assoluto non correrà neanche una prova di ciclocross nella stagione invernale, comincia dunque l’anno con una serie di novità assolute che ben rappresentano il grande cambiamento a cui si prepara. Star assoluta ora della sua squadra, il classe 1999 sarà uno degli uomini più attesi in primavera, con la compagine professional elvetica che sarà indubbiamente tra le più invitate ai grandi eventi WorldTour, proprio per la presenza del vincitore di Strade Bianche 2023 e Amstel Gold Race 2024.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Tom Pidcock: “Con Pogačar a volte ci si può accontentare del secondo posto, ma non è questa la mia mentalità, io cerco di vincere”
23 Aprile 2025, 17:35
Freccia Vallone 2025, Tom Pidcock: “È sempre stata una gara che tutti dicevano fosse adatta a me, ma ho sempre avuto qualche difficoltà, quindi oggi è bello essere sul podio”
18 Aprile 2025, 19:06
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Non sono come Remco che arriva e vince. Ho ancora del lavoro da fare”
18 Aprile 2025, 15:42
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Sto molto bene, mi aspetto di essere ancora tra i migliori”