Paesi Bassi, Robbert De Greef è deceduto nella notte dopo l’attacco di cuore del 30 marzo (aggiornato)

Grande preoccupazione per Robbert De Greef. Il 27enne neerlandese ha avuto un malore e si accasciato al suolo durante la Omloop van de Braakman. Il corridore dell’Alecto Cycling Team è stato rianimato e trasportato immediatamente in gravi condizioni all’ospedale di Anversa, con la corsa che è stata rapidamente cancellata visto quanto successo. L’incidente è avvenuto dopo appena cinque chilometri di gara, mentre De Greef stava inseguendo il gruppo per rientrare dopo una foratura (la foto in questo articolo è stata scattata circa cento metri prima che il corridore si accasciasse al suolo).

Sentitosi male mentre pedalava, l’ex Roompot – Nederlandse Loterij, con la quale correva lo scorso anno, è finito malamente a terra senza poter provare in alcun modo a ripararsi, venendo inoltre immediatamente investito dal corridore che lo seguiva. I soccorsi sono intervenuti prontamente per dare assistenza ed è stata chiamata una eliambulanza. Rianimato sul posto dopo lunghi momenti terribili, è stato trasportato in elicottero verso l’ospedale dove si trova attualmente in condizioni critiche.

Una dinamica che purtroppo non può non ricordare quanto successo quasi un anno fa esatto a Michael Goolaerts, che perse la vita durante la Parigi – Roubaix per un attacco cardiaco, che appare essere anche in questo caso responsabile di questa brutta vicenda, per la quale il mondo del ciclismo è nuovamente in agitazione e grande preoccupazione.

AGGIORNAMENTO DEL 31 MARZO

Secondo quanto riportato dal quotidiano neerlandese Algemeen Dagblad, il corridore è stato vittima di un attacco di cuore e, dopo essere stato rianimato sul posto, è stato trasferito all’ospedale di Anversa in condizioni critiche. Lo sfortunato corridore sarà tenuto per 48 ore in coma farmacologico. I medici valuteranno quindi le sue condizioni, al fine di decidere sui successivi trattamenti da somministrargli.

AGGIORNAMENTO DEL 26 APRILE

Purtroppo Robbert De Greef non ce l’ha fatta. Il corridore neerlandese è deceduto nella notte, secondo quanto riportato da Omroep Brabant. L’attacco di cuore è dunque stato fatale al ciclista, che si era sentito male il 30 marzo durante una corsa. La redazione di SpazioCiclismo porge le più sentite condoglianze ai familiari e ai cari dell’atleta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio