Padovani Polo Cherry Bank, arrivano i senatori Matteo Baseggio e Matteo Zurlo: “Esempi di tenacia, costanza e passione per il ciclismo”

Matteo Baseggio e Matteo Zurlo saranno due tra i corridori più esperti per la Padovani Polo Cherry Bank del 2025. I due atleti vicentini classe 1998 porteranno alla squadra italiana con licenza Continental il loro grande spessore atletico e la loro lunga esperienza, che li renderà dei veri punti di riferimento per i compagni di squadra più giovani ed inesperti. Baseggio è un passista con spunto veloce che in questa stagione ha ottenuto due delle sue sette vittorie in carriera, con la maglia della Trevigiani-Energiapura Marchiol; mentre Zurlo è uno scalatore proveniente dallo stesso team con un palmares di 13 vittorie tra cui il titolo di campione italiano gravel conquistato nel 2023.

“Matteo Baseggio e Matteo Zurlo sono due atleti di 26 anni che hanno dimostrato in questi anni di avere il talento e le qualità per meritarsi il passaggio al professionismo. Sono due atleti giovani ma a tutti gli effetti possono essere considerati dei ‘senatori’ della categoria; si tratta di due profili maturi ed esperti che ci permetteranno di essere competitivi anche nelle gare dell’Europa Tour che abbiamo inserito nel nostro calendario gare per il 2025 – ha sottolineato il Vice-Presidente della Sc Padovani Polo Cherry Bank, Martino Scarso – In un ciclismo in cui c’è sempre più fretta di arrivare al mondo del professionismo, anche a costo di gettare al vento i talenti più acerbi, Baseggio e Zurlo sono due esempi di tenacia, costanza e passione per il ciclismo. Hanno delle grandi motivazioni per ben figurare in ambito nazionale ed internazionale che si sposano appieno con l’entusiasmo di tutto il nostro team“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio