Prosegue con il Memorial Pantani 2024 la splendida striscia vincente di Marc Hirschi. Lanciatissimo verso i Mondiali di Zurigo, il portacolori della UAE Team Emirates coglie infatti la quinta vittoria consecutiva in questa estate regolando allo sprint un gruppetto che si era selezionato lungo un percorso che ha saputo rendere la corsa ancora più incerta. Rimasto al coperto fino all’ultimo, scegliendo così alla perfezione il tempo per lanciare la sua volata in un finale condizionato dal vento contrario, lo svizzero ha potuto risparmiarsi nelle fasi finali di corsa vista la splendida azione in precedenza di Filippo Baroncini, ripreso solo nell’ultimo chilometro.
“È stata una corsa dura che abbiamo controllato fin dall’inizio – commenta l’elvetico, che poi domani sarà al via del Trofeo Matteotti – Abbiamo aperto presto la corsa con un attacco di Baroncini, che ci ha creato una buona situazione. Abbiamo cercato di bloccarlo un po’ dietro, ma purtroppo è stato ripreso negli ultimi 500 metri e così sono scattato dietro, seguendo le ruote giuste e sfruttando al meglio il vento contrario. È bello continuare questa striscia di vittorie. Al momento ho la fortuna dalla mia parte e spero che possa continuare”.
Tudor Pro Cycling, inizierà da Maiorca l’avventura di Marc Hirschi con la squadra elvetica
17 Dicembre 2024, 9:21
Un Anno Fa… Giro d’Italia 2024, è ufficiale: ci sarà anche Tadej Pogačar!
13 Dicembre 2024, 19:00
Bilancio Squadre 2024: UAE Team Emirates
11 Dicembre 2024, 8:45
UAE Team Emirates, la squadra non farà più uso di monossido di carbonio: “Abbiamo condotto un’analisi di 18 mesi e ora si è conclusa, non faremo altri test”