Lega Ciclismo, accordo con Eurosport/Discovery per i diritti TV
Importante accordo annunciato oggi dalla Lega Ciclismo. La LCP (Lega del Ciclismo Professionistico) italiana si lega infatti a Warner Bros. Discovery Sports Europe, il gruppo proprietario di Eurosport, per una “partnership strategica volta alla valorizzazione, attraverso la messa in onda e distribuzione internazionale, delle competizioni italiane”. Un sodalizio che dovrebbe dunque garantire alle corse italiane (anche se al momento non è chiaro se ci saranno tutti gli eventi visti i forti contrasti di questi mesi con alcune organizzazioni proprio sulla questione) una forte visibilità internazionale, oltre che ovviamente anche nel nostro paese.
“Un accordo pluriennale – spiega la lega ciclismo – che vede al centro la distribuzione internazionale, a livello mondiale, delle gare professionistiche italiane su strada (con la possibilità di guardare anche ad altri settori) sotto l’egida della LCP. Un’eccellenza in termini di prodotto sportivo che la Lega intende preservare e valorizzare nei prossimi anni, proprio partendo da questa nuova collaborazione. Una novità assoluta per il settore, ma soprattutto una opportunità di crescita per tutti i soggetti coinvolti”.
“Una visibilità mai vista prima! Le Gare Italiane saranno distribuite (LIVE e in differita) sui canali lineari Eurosport e sulle piattaforme digitali del gruppo WBD (Discovery+, Eurosport App and GCN+) – dichiara Cesare Di Cintio, Commissario Straordinario LCP, che aggiunge– Siamo orgogliosi di questa partnership: una delle più importanti Leghe al mondo, insieme al content provider sport e ciclismo numero uno al mondo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |