Israel-Premier Tech, Derek Gee tornerà al Giro d’Italia: “Stavolta punto a stare in alto in classifica generale”

La Israel-Premier Tech punterà nuovamente forte su Derek Gee. Il corridore canadese, che si è rivelato al grande pubblico durante il Giro d’Italia 2023, ha vissuto una stagione molto brillante nel 2024, affrontando con buoni risultati il ruolo da uomo di classifica che è stato ritagliato per lui: Gee ha infatti chiuso al terzo posto il Giro del Delfinato, a fronte di una concorrenza molto qualificata, e poi ha portato a termine il Tour de France 2024 occupando il nono posto della classifica finale. A fronte di un rendimento simile, le aspettative si alzano, tanto che il 27enne canadese ha ben chiaro un obiettivo per la stagione 2025, fare classifica al Giro d’Italia.

Anche in questo caso la concorrenza non mancherà, dato che sono già definite le presenze di corridori del calibro di Primož Roglič, Juan Ayuso e Simon Yates. “Per me sarà incredibilmente speciale tornare al Giro – le parole di Gee – È lì che ho provato per la prima volta l’aria dei Grandi Giri e mi ricordo di quanta passione ci fosse nel pubblico. Anche se ci torno con abilità diverse rispetto a quelle che ho mostrato nel 2023, non vedo l’ora di essere in gara”.

Il canadese è conscio del cambio di considerazione che lo riguarderà: “So che ci sarà sicuramente più pressione su di me e io stesso ho alzato le mie aspettative più in alto rispetto a dove le ho messe in passato, ma la cosa è incredibilmente motivante. Avere l’obiettivo di finalizzare una preparazione interamente sulla classifica generale, con l’intento di finire il più in alto possibile a Roma, è speciale”.

La Israel-Premier Tech dovrebbe affiancare a Gee un corridore di provata esperienza, ovvero Jakob Fuglsang. Secondo quel che riporta Feltet, il danese, che è all’ultima stagione da corridore professionista, ha infatti il Giro d’Italia 2025 nel suo programma. Per quello che riguarda altri corridori di punta della squadra, si sa già che Stevie Williams sarà al via del Tour Down Under 2025, con l’obiettivo di difendere il successo del 2024, mentre Corbin Strong ha messo il circoletto rosso intorno alla Cadel Evans Great Ocean Road Race 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio