Gran Piemonte 2024, Filippo Magli 4° e primo degli italiani: “Avrei potuto centrare il podio ma siamo contenti dell’ottima prova di squadra”

Quarto posto per Filippo Magli al termine della Gran Piemonte 2024. Il 25enne toscano sul traguardo di Borgomanero, nella volata degli inseguitori giunti a 7 secondi dal vincitore Neilson Powless (EF Education-EasyPost), è stato battuto dai soli Corbin Strong (Israel-Premier Tech) e Alex Aranburu (Movistar). Per il giovane corridore della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè rimane comunque la soddisfazione di un’ottima prova in una gara prestigiosa passata a battagliare gomito a gomito con alcuni dei corridori più forti al mondo e un po’ di rammarico per non essere riuscito a salire su un podio importante.

“Nell’ultima salita, la più dura, sono rimasto con Alessandro Pinarello e Luca Covili. Il ritmo è stato infernale e nel finale è uscito Powless, che ha poi vinto – ha detto a fine gara Magli, ringraziando il prezioso lavoro dei suoi compagni di squadra – Sia Pinarello che Covili mi hanno dato un grande aiuto. Avrei potuto fare meglio, magari centrare il podio, ma siamo comunque contenti di questa ottima prova di squadra“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio