GP Vallonia 2021, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Torna dopo un anno di stop il GP di Vallonia. Fermata dalla pandemia nel 2020, la corsa belga di categoria ProSeries torna in calendario in questo 2021 il prossimo 15 settembre. L’organizzazione ha rivelato un percorso rinnovato nei suoi 202 chilometri con partenza da Aywaille e tradizionale arrivo alla Cittadella di Namur. La principale novità di percorso è rappresentata da un circuito finale di 35 chilometri da ripetere due volte, in cui i corridori dovranno scalare la côte di Tienne aux Pierres, già presente negli anni passati, e Route des Panoramas, che invece porterà in cima alla Cittadella dal versante asfaltato e non più da quello in pavé di Route Merveilleuse, affrontato nelle passate edizioni.

A indurire la corsa che eleggerà il successo nell’albo d’oro di Krists Neilands, vincitore nel 2019, ci sono poi nella prima parte di corsa anche la Côte de Brume e la Côte de Werbomont.

Altimetria e Planimetria GP di Vallonia 2021

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.